Parliamo di istruzione a The State of Open Data Roundtables

Monithon parteciperà al secondo appuntamento delle The State of Open Data Roundtables, serie di tavole rotonde in cui, dal 2 al 4 novembre, si raccolgono punti di vista sull’uso e l’impatto degli Open Data. Il network internazionale Data for Development ha infatti riunito esperti per discutere i recenti sviluppi in materia di istruzione, proprietà aziendale, criminalità e giustizia, agricoltura e proprietà fondiaria.

Il 2 novembre, a partire dalle ore 14.00, il nostro Luigi Reggi discuterà le prospettive sull’uso e l’impatto degli open data sull’istruzione nella sessione “State of Open Data: Education“, ospitata da Javiera Atenas, Principal Researcher presso ILDA. programma di ricerca per la promozione dell’uso degli Open Data in America Latina. Il panel comprende Marwan Tarazi, Direttore di “Design and Innovation” presso il Center for Continuing Education (CCE) dell’Università di Birzeit, la dott.ssa Victoria Marín, Senior Research Fellow presso l’Università di Lleida (Spagna) e Priscila Gonsales, co-fondatrice dell’Istituto Educadigital, in Brasile; è possibile registrarsi qui.

Il panel sarà trasmesso in streaming su Youtube.

Per i più curiosi, ricordiamo che è possibile trovare informazioni di base su Open Data e Education nell’ultima versione del rapporto sullo stato degli open data.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *